Consulenza Psicologica Breve

Sono molteplici i benefici di una consulenza psicologica breve, scopri quali.

Cos'è la consulenza psicologica breve?

La consulenza psicologica breve è uno strumento che permette, mediante la condivisione dei vissuti individuali della persona e la creazione dell’alleanza terapeutica, di mettere a fuoco il problema, gli obiettivi e i bisogni del soggetto, così da costruire insieme un percorso di cambiamento.
Sarà mio compito valutare ogni singolo caso, affinché si possa trovare insieme la soluzione migliore.
La consulenza psicologica breve è rivolta a: SINGOLO, COPPIA, FAMIGLIA

Anche con la coppia, o con la famiglia si procederà nel processo di cambiamento con le modalità proprie ed efficaci dei quattro modelli teorici di riferimento.

La mia formazione prevede il concentrarsi su alcuni elementi fondamentali all’interno del lavoro che faremo insieme:

La RELAZIONE: alla base di tutto è il rapporto, l’alleanza che vede uniti professionista e persona e che permette di collaborare empaticamente e strategicamente verso la realizzazione del percorso.
La MOTIVAZIONE: sei Tu ad essere il promotore del tuo cambiamento; io potrò essere una guida, un facilitatore, una presenza costante, ma tu hai il potere di impegnarti e con motivazione portarti verso la soluzione. “sii il tuo cambiamento”!
Il tempo PRESENTE: verrà approfondito il problema o la necessità che porti in questo momento; se sarà necessario si racconterà il passato o si immaginerà il futuro.
Le RISORSE che possiedi: sarà utile scoprire le tue capacità, riconoscerle, farle tue ed utilizzarle per vivere come mai hai fatto prima.
La DEFINIZIONE DELL’OBIETTIVO: si lavora per obiettivi, li scegli tu, li valutiamo insieme e li rendiamo concreti mediante strategie diverse per necessità e persona.
Utilizzo di COMPITI PRATICI: è certamente possibile che io ti chieda di fare esercizi particolari, difficili, semplici, noiosi, lunghi, inaspettati: Falli, sono essenziali ai fini del raggiungimento dell’obiettivo prefissato e dell’efficacia del percorso psicologico.

Utile se...

  • Necessiti di risolvere un problema di natura clinica o di impatto sulla tua vita
  • Hai problemi come: ansia, fobie, attacchi di panico ecc. o se devi elaborare un vissuto difficile
  • Devi modificare un comportamento invalidante
  • Vuoi fare un percorso per te stesso e per la tua crescita personale

Amore sbagliato

INVESTI SU DI TE.

Esci da una relazione tossica.
Immagina quanto può costarti rimanere nella stessa situazione senza muovere un passo!
Sei disposto a investire su di te e sul tuo valore?
Sii il motivo della tua rinascita.